mercoledì 18 dicembre 2019

4195: La flotta si allarga



Set 4195 - anno 2011 (pezzi 1055)


Dopo averti dato un mio parere sul set della Perla Nera, passo ora ad un'altra nave sempre della stessa serie "I Pirati dei Caraibi": la "Queen Anne's Revenge", che è nel complesso un po' più grossa e ricca, soprattutto a poppa, rispetto alla Perla Nera. Rimane equivalente la dimensione della chiglia, il numero di alberi e la superficie delle vele, che però sono bordò e presentano anche un disegno molto carino che arricchisce notevolmente il modello, nobilitandolo (non che le vele nere della perla fossero brutte, tutt'altro!).



Come dicevo è a poppa che la nave è più complessa, con la cabina del capitano molto più ampia, soprattutto in altezza. La linea generale della nave è splendida, e questa cabina a torretta così ricca di particolari, finestre, addobbi e tendaggi sembra davvero la controparte reale. E' presente persino un timone (che può essere piegato) sotto la chiglia. Completano il quadro il solito assortimento di omettini tra cui tutti i protagonisti del, credo, terzo film, quello con Penelope Cruz (non amo questa serie di film, li trovo troppo lunghi, soporiferi e con trame poco interessanti.... limite mio).
In definitiva la nave è stupenda, più ricca e bella della Perla Nera, che però continuo a preferire con il suo colore scuro e minaccioso. Esposte assieme fanno un gran figurone!

Valutazione 9/10

Prezzo nuovo eur 450 circa

Nessun commento:

Posta un commento