domenica 17 maggio 2020

10197: i pompieri, quelli seri



Set 10197 - Anno 2009  (pezzi 2215)


Questo set si distingue un po' dagli altri dello stesso gruppo fondamentalmente perché non appare così elegante nella forma, come ci eravamo abituati a vedere, essendo fondamentalmente un casermone... cosa ovvia, trattandosi della caserma dei pompieri! La costruzione si riscatta però in parte con la presenza di un mezzo, che poi è una semplicissima camionetta in stile retrò, e con una seconda apertura sul retro, cosa piuttosto inedita.
La saracinesca non ha una rotellina per essere alzata, come invece abbiamo visto esserci nell'officina, ma in compenso l'interno della caserma è molto curato: troviamo la classica asta che attraversa i due piani della costruzione, un cucinino (con fornelli e frigo) ed un'area di svago con tavolo da ping pong. 
In definitiva non si tratta del set più bello della serie, ma se lo trovi usato ad un prezzo umano può essere interessante l'acquisto di questa caserma per integrare il "quartiere". Oltretutto la presenza della camionetta e di tanti piccoli particolari come la bandiera, la torretta della campana e la camionetta, rende l'opera di costruzione piuttosto varia e divertente.


Valutazione 8/10

Prezzo nuovo intonso eur 480


Nessun commento:

Posta un commento