sabato 15 aprile 2023

Witch's Cauldron



Witch's Cauldron - 1985 - Versione Commodore 64 

Ricordo quest'avventura testuale fondamentalmente per due motivi: il primo, e più evidente, è che la grafica del gioco è un semi-ripp da quella di un altro tra i miei giochi preferiti, Pijiamarama. Non ho mai scoperto né saputo se si trattasse di un plagio o di qualcosa di autorizzato, ma a me piaceva pensare che fosse qualcosa di legato allo stesso universo o allo stesso autore.


Il secondo motivo è che questo gioco era molto confusionario e riuscire ad orientarsi era davvero difficile, visto gli elementi grafici venivano ripetuti spessissimo e che una stessa location era visibile da diverse prospettive, addirittura a seconda della posizione che il nostro avatar aveva sullo schermo... insomma farsi una mappa era molto difficoltoso, capire come andare in certi posti lo era ancor più.



Infatti non sono mai riuscito a portarlo a termine, riuscendomi a trasformare in non più di tre forme diverse. Questo è un peccato perché il gioco per l'epoca era interessante, ricco di trovate e graficamente evocativo. In ogni caso conservo un bel ricordo di questo titolo, e ti consiglio di darci un'occhiata se ti piace il genere.



Nessun commento:

Posta un commento