Fantavision - 2000 - Versione Playstation 2
Fantavision era uno dei pochissimo giochi che si potevano acquistare all'uscita della Playstation 2, roba che altrimenti non avrebbe comprato nessuno ma che invece finì nelle case di parecchia gente., vista quanta fame ci fosse di titoli che sfruttassero le capacità della nuova macchia. E non è che queste capacità fossero poi sfruttate un granché. Con pochi poligoni negli sfondi e con tanti effetti particellari che poi, a ben vedere, non so nemmeno dirti quanto fossero effettivamente effetti particellari piuttosto che dei normali poligoni travestiti.
Sia quel che sia, Fantavision era un gioco semplice e nemmeno così spettacolare, un arcade piuttosto monotono e senza un vero scopo se non quello di fare punti, un po' poco anche per un gioco del 1990, figuriamoci per uno del 2000. E lo si terminava molto in fretta. Insomma sembrava più una demo che un gioco fatto e finito, benché confezionato con una certa cura.
Oggi Fantavision resta un'esperienza almeno da provare, perché ha qualche idea intrigante e perché comunque i fuochi artificiali hanno sempre il loro fascino. Ma tieni presente che accantonerai questo gioco nell'arco di un pomeriggio e probabilmente non ti lascerà nulla.
Nessun commento:
Posta un commento