Sons of Valhalla - 2024 - Versione Pc
Questo gioco si rifà chiaramente al motore di gioco e anche a diversi elementi grafici e sonori della serie Kingodom (serie in cui svetta Kingdom - Two Crowns, clicca qui), una serie che ho apprezzato particolarmente e con la quale ho trascorso tante ore divertendomi un sacco. Se non cambia la grafica e non cambia l'interfaccia, cambia però l'intenzione, le meccaniche e in definitiva il grado di divertimento.
In questo caso la parte manageriale e solo marginale anche se è fondamentale occuparsene per la vittoria. Il quid ludico è invece nell'andare all'attacco, ed eventualmente ripiegare, portadoci dietro le nostre armate ma, soprattutto, combattendo in prima persona come in una sorta di hack'n slash, tanto è vero che alla fine di ciascun "livello" c'è una boss fight a suon di attacchi e schivate.
Se tecnicamente il gioco presenta una bella grafica bitmap, tanto scorrimento parallatico (alla Shadow of the Beast) e un accompagnamento sonoro un po' ripetitivo ma carino, dal punto di vista del divertimento invece Sons of Valhalla perde un sacco di punti nei confronti di Kingdom, un vero peccato viste le premessse.
Infatti il gameplay è estremamente ripetitivo e le opzioni a nostra disposizione sono davvero limitate anche solo per tentare una strategia leggermente diversa da quanto previsto dal gioco. Lo ripeto, è un peccato, ma questo gioco non mi ha coinvolto nemmeno un po'.





Nessun commento:
Posta un commento