mercoledì 6 febbraio 2019

Update Bump'n Jump per Atari 2600




Bump'n Jump - 1983 - Versione Atari 2600


Due righe solo per illustrare la versione VCS di questo gioco. Considerata la macchina su cui gira non si può dire che sia un brutto gioco, tutt'altro. Gli elementi dell'originale ci sono tutti, compresa la stessa musica che ci sollazzava le orecchie in sala giochi (ovviamente riadattata ad una sola "voce"), e persino le macchinette, pur nello splendore del monocromatico, sono abbastanza aderenti alle originali.



Purtroppo la pista non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella delle altre versioni, fondamentalmente è un ammasso di blocchetti, ma riesce comunque a ricreare la necessaria varietà. Piccola chicca: prima dei ponti interrotti, su schermo appare l'avviso di prepararsi al salto; cosa che, nella versione c64, non c'era!



In definitiva non si può che notare lo sforzo profuso per la produzione di questa versione. Il gioco è tra l'altro confezionato in un cartuccione da ben 16k, una rarità per questa macchina dove le produzioni sono memorizzate in media sui 2, 4 o 8k: certamente fa specie pensare che oggi 16k non bastano nemmeno per tenere in memoria l'icona di un app per il telefonino, ma all'epoca 16k erano un lusso molto molto costoso.



Nessun commento:

Posta un commento