giovedì 10 novembre 2022

The Texas Chainsaw Massacre: non aprite quella porta!

 


The Texas Chainsaw Massacre - 1983 - Versione Atari 2600

Un gioco per Atari VCS basato su un film dell'orrore? Ebbene sì, esiste, ed è tecnicamente pregevole, benché si tratti fondamentalmente di una schifezza da giocare. Fondamentalmente ci si sposta su un prato, evitando gli ostacoli, per affettare persone con la nostra motosega. Tutto qui, nessun bonus particolare, nessuna variazione sul tema, tutto molto uguale a se stesso, nel bene e nel male.


Di buono c'è sicuramente la grafica, degna della macchina su cui gira il gioco, colorata, fluida e con diversi gradi di scorrimento parallatico. Insomma, una grafica notevole per essere sull'Atari 2600. Di cattivo c'è la monotonia del gameplay e il fastidioso effetto teletrasporto che hanno le vittime quando evitano i vostri colpi.



Piccola chicca: quando finisce la benzina e c'è il game over, arriva una bambina a prenderti a calci nel sedere! Una scenetta semplice ma efficace, che dimostra una certa cura da parte dei programmatori. Per il resto siamo di fronte ad un gioco da dimenticare (anzi, l'ha già fatto da solo, visto che di questo titolo non se ne ricorda nessuno).




Nessun commento:

Posta un commento