venerdì 29 marzo 2019

10251: La banca perfetta



Set 10251 - anno 2016 (pezzi 2360)


Questo set modulare, l'ennesimo della serie Creator, non mi aveva mia convinto, vedendolo in foto. Il palazzo della banca, così squadrato e "pesante", non ha un aspetto esaltante, soprattutto se confrontato con altri edifici della stessa serie, e anche la parte alta con le colonne mi dava un sapore di già visto (è molto simile all'altra banca Lego che ho, la Gringott di Harry Potter), per cui davvero non ero molto attirato da questo set.



Una volta iniziato a costruire, però, mi sono completamente ricreduto! Questo set è un vero gioiellino, magnifico da assemblare, magnifico per giocarci, magnifico anche solo da guardare.
Mai come in questo caso le foto non rendono giustizia ad una costruzione Lego davvero progettata in modo splendido.



Gli interni sono curatissimi, in particolare il piano terra, che comprende la zona aperta al pubblico della banca (con un'impiegata agli sportelli) e la cassaforte (munita di meccanismo d'apertura). A fianco della banca vi è una piccola lavanderia veramente ben fatta. Al piano di spora abbiamo degli uffici pieni di particolari e un grosso lampadario di cristallo che pende sulla banca. Altri piccoli particolari sparsi per tutta la costruzioni, quali la carrucola per il trasloco, l'orologio all'angolo della strada o il fatto che vi sia la possibilità di calare un ladro dal camino per accedere al cavò, fanno di questa costruzione davvero una meraviglia.



Se ancora non si fosse capito, promuovo a pieni voti questo set Creator, che è davvero eccellente sotto tutti i punti di vista. Anche la costruzione è impegnativa e divertente, con poche ripetizioni e tanti oggetti da assemblare. Infine la nutrita schiera di omettini a corredo completano un quadro assolutamente brillante.

Valutazione 10/10

Prezzo nuovo eur 250


Nessun commento:

Posta un commento