giovedì 20 maggio 2021

10184 Il mattonicino d'oro



Set 10184 - pezzi 1948 (anno 2008)


Questo set è molto ricco, conta anche ben 8 omettini tra cui una coppia di sposi e tre benzinai, ma non mi ha convinto pienamente. Iniziamo col dire che ci sono diversi oggetti da costruire. Il più bello del gruppo è forse il municipio, che per l'appunto va associato agli sposi, ma non è una costruzione particolarmente grossa ed è solo una facciata, essendo aperto dietro. Così come è solo facciata anche il cinema, che consta però di una cassiera e un pezzo di marciapiedi.



C'è poi il benzinaio officina che è probabilmente la parte più ingombrante del set, formato da tre parti tra cui l'isola con le pompe. Infine c'è la fontana con il mattoncino d'oro, che è la parte più anonima in assoluto, e due automobiline. Il tutto per quasi 2000 pezzi, sfruttati bene, ma una qualunque costruzione del tema modulare è decisamente più interessante di questo insieme che forma la piazza cittadina, almeno secondo me.



In definitiva è un bel set, che va ad arricchire la propria città lego in modo significativo, ma non mi ha esaltato nessuna delle parti che lo compongono, e sicuramente non vale il costo con cui si trova oggi in giro.

Valutazione 7/10

Prezzo nuovo eur 470 circa



Nessun commento:

Posta un commento