venerdì 7 maggio 2021

10275 la casetta degli elfi!



Set 10275 - pezzi 1180 (anno 2020)


Cosa posso dire di questa scatola di Lego? Solo che abbiamo un altro meraviglioso set natalizio che va ad arricchire il nostro bel villaggio invernale! In realtà questo set riprende molto da vicino (pure troppo) il precedente set dedicato ai biscotti di zenzero, se possibile superandolo e migliorando da tutti i punti di vista. Pur se la parte frontale è infatti molto simile al set precedente (addirittura i cartelli ricordano, per posizione e colore, i cartelli a forma di caramella che abbiamo visto precedentemente), ci sono alcuni particolari che la impreziosiscono ancor più, come gli addobbi (che però non si illuminano) e la porticina in stile hobbit.



La parte posteriore invece è come sempre un po' minuscola negli spazi, ma ha tante caratteristiche molto carine, come il letto a castello pieghevole, il caminetto (luminoso) che si può anche girare e un cucina davvero piccola ma evocativa. Arricchiscono il set un albero di natale con i soliti regalini da spargere sotto di esso e non mancano anche una manciata di gnomi e una slitta carinissima trainata da una renna.



In definitiva non posso che consigliare questo set, che è anzi un ottimo punto di partenza se si vuole imbastire un villaggio invernale.

Valutazione 9/10

Prezzo nuovo eur 95 circa



Nessun commento:

Posta un commento