Set 60052 - Anno 2014 (888 pezzi)
Questo treno merci è essenzialmente poco più di una variazione sul tema rispetto ai precedenti già esaminati, pur restando un set con sue peculiarità ben distinte.
Iniziamo dicendo che la motrice è molto realistica, si accende in modo intelligente (il tasto è celato sul tetto) e che esattamente come i treni elettrici visti in precedenza può andare a diverse velocità e nelle due direzioni.
Poi ci sono i carri: il più singolare tra i tre è il carro bestiame, che in realtà accoglie solo una mucca e un allevatore che prende il latte (!!) e mette la biada; vi sono poi due carri adibiti al trasporto di pallet, il primo porta due bobine (come spesso capita di vedere sui carri dei treni merci, in effetti), mentre l'altro porta una tanica e una... cariola!
Il pezzo forte però è la stazione di carico dove questi pallet vengono movimentati: vi è un ponte mobile con il quale sollevare i pallet dai carri per posizionarli a terra o su un camioncino, anch'esso fornito nella confezione assieme ad un bellissimo fork-lift. Questa stazione è molto carina e rappresenta abbastanza bene la sua controparte reale... tuttavia è veramente troppo delicata, pur avendo pilastri fatti da orribili pezzi singoli; infatti spostando agendo sulle parti mobili spesso si finisce per staccare qualcosa.
Tuttavia, con la dovuta delicatezza, resta un oggetto molto giocabile e penso di poter dire che la presenza di questa stazione di smistamento rende questo set probabilmente il più completo tra quelli in mio possesso.
Infine vengono forniti un buon numero di binari, compresi due scambi, e 4 omettini.
Prezzo nuovo Eur 160
Nessun commento:
Posta un commento