giovedì 8 novembre 2018

4403: acquisto obbligato


Set 4403 - Anno 2003 (702 pezzi)


Ho comprato questo set solo perché trovato d'occasione (18 euro contro una media di 50 per l'usato), ma non ero molto convinto che ne valesse la pena... non so perché, forse per l'illustrazione sulla scatola che non mi ha particolarmente affascinato, o forse per il look generale del modello, che non presenta caratteristiche particolarmente attraenti. Non lo so, semplicemente non mi piaceva.


E devo dire che anche guardandolo ora che l'ho montato, continuo a pensare che non abbia un estetica molto attraente. Ma questo è un giudizio, me ne rendo conto, molto soggettivo e, soprattutto, a mio parere questo è l'unico difetto che si può trovare in questo modello. Perché, per il resto, è un set fantastico!


Per iniziare si notino le dimensioni: questo elicottero è lungo mezzo metro abbondante, ed è solido, pesante, con pale lunghissime. E non è tutto! Pur non essendo un set Technic, presenta caratteristiche, sotto certi aspetti, anche superiori alle numerose controparti Technic.


Innanzitutto, come d'uopo, i carrelli con le ruote si possono retrarre (azionando una leva), ma soprattutto vi è un ingegnoso meccanismo a molla che permette, semplicemente premendo la pancia dell'elicottero con una sola mano, di far ruotare vorticosamente le pale (non quelle posteriori, purtroppo). Il sistema funziona alla grande ed è 1000 volte meglio dei soliti sistemi a rotellina da girare.
Per il resto non c'è altro da segnalare se non che purtroppo l'abitacolo non può essere aperto.
In definitiva questo set è stata una graditissima sorpresa, e come si vede più sotto l'elicottero è piaciuto moltissimo anche a Leonardo! Consiglio assolutamente di comprarlo, soprattutto se lo trovate usato a meno di 50 euro.

Valutazione 8.5/10

Prezzo nuovo eur 90


Nessun commento:

Posta un commento