giovedì 29 novembre 2018

4840: La casa di Ron


Set 4840 - Anno 2010 (568 pezzi)


Altro set dedicato ad Harry Potter, altra mezza delusione. Diciamo che la costruzione è carina, diciamo che il contorno (che vuole riprodurre una scena del film, l'assalto dei mangiamorte alla casa di Ron) è un po' così così, diciamo che il tutto, pur non essendo minuscolo, non è certamente abbastanza spazioso per essere giocabile. Detto tutto questo, passiamo ai dettagli.



La casa è uno spaccato: la parte anteriore è completa, quella posteriore è aperta a mo' di casa delle bambole. Si vede quindi la cucina, la sala da pranzo, e due stanze da letto. Nessuna scala però. C'è in compenso un recinto con un maiale. Poi c'è il caminetto che funza da teletrasporto, che è talmente grande rispetto al resto da non avere una sua collocazione all'interno della casa e quindi vaga per le lande... Poi vi è una piccola plancia, che vuole rappresentare il canneto che poi la storia vuole che prenderà fuoco... davvero misero, a mio modo di vedere. Infine ci sono gli omettini, tra cui spiccano Bellatrix, la Ginny (quella che in futuro fornicherà con Harry) e la mitica mamma di Ron.



In definitiva la casetta è veramente carina, ma veramente troppo piccola per quello che dovrebbe offrire. In totale, visto anche il prezzo, è un set trascurabile.


Valutazione 6/10

Prezzo nuovo intonso 230 euro


Nessun commento:

Posta un commento