lunedì 12 novembre 2018

4954: una casa signorile


Set 4954 - Anno 2007 (1174 pezzi)


Questa è una bellissima casetta (anzi si può dire "casona") di Lego, e io sono molto contento di averla costruita perché, del resto, i Lego sono stati fatti per costruire casette prima di tutto (o no?) :-) 



Questa casa è forse tra quelle più "in scala" che abbia mai visto, essendo la struttura di dimensioni realistiche e proporzionate relativamente alle finiture quali gli infissi, i gradini ecc. Anche l'aspetto è molto convincente, mi ricorda un po' quelle case secolari da sobborgo inglese, con i tetti spioventi e le mura spesse.



Carino anche il box (separabile dalla casa) provvisto di automobilina, e in generale tutti gli aspetti esterni della casa sono curati senza essere mai sopra le righe. Insomma è un set molto realistico.



Il vero unico problema di questo set è che... la casa internamente è vuota! Non c'è proprio nulla, nemmeno il pavimento del primo piano. E' una scatola vuota, ed è un peccato perché il tetto si può rimuovere con facilità appunto per accedere all'interno, ma non c'è motivo di farlo in quanto dentro non si può fare nulla.



Del resto non viene fornito nemmeno un omettino, rendendo di fatto questo set accessorio ad altri set (più popolati) e comunque non utilizzabile come gioco ma, più che altro, come scenario. Ed è un peccato. 
Il voto è quindi una media tra l'aspetto generale della costruzione (che è da 9) e il fatto che non sia fruibile come gioco, mancando dell'interno.

Valutazione 8/10

Prezzo nuovo chiuso 300 euro


Nessun commento:

Posta un commento